La Legge di Bilancio 2018 | Superammortamento al 130%

La Legge di Bilancio 2018 | Superammortamento al 130%

La Legge di Bilancio 2018, entrata in vigore lo scorso 1° gennaio, contiene importanti novità anche per le imprese, vale a dire delle misure agevolative che consentono ai titolari di reddito d’impresa di maggiorarne le quote di ammortamento in relazione all’acquisto di beni strumentali nuovi.

È stato infatti confermato il Super ammortamento per gli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati entro il 31 dicembre 2018, tale agevolazione è stata confermata, ma con una modifica, l’aliquota è infatti passata dal 140 al 130%.

È stata invece confermata al 250% l’aliquota dell’Iper ammortamento, che sostiene l’acquisto di beni ad alto contenuto tecnologico secondo il modello Industria 4.0.

Lo scopo di queste agevolazioni è quello di incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali da parte delle imprese italiane, attraverso la possibilità di usufruire di una maggiorazione del 30%, nel caso di Super ammortamento e, 150%, nel caso di Iper ammortamento, del costo di acquisto del bene. Consentendo così un’attribuzione di quote di ammortamento e di canoni di locazione finanziaria più elevati.

Aumenta la competitività della tua azienda:

La tua Azienda ha un elevato consumo di energia durante la giornata, tali consumi energetici incidono in modo sempre più significativo nei costi aziendali. Per un’impresa, installare un impianto fotovoltaico, permette di ridurre le spese nella bolletta elettrica, producendo autonomamente l’elettricità di cui si necessita.

Un impianto fotovoltaico produce energia proprio durante le ore in cui ne hai più bisogno, così che l’energia prodotta può essere istantaneamente utilizzata, sfruttando l’impianto a pieno regime.

L’incentivo fiscale insieme al fotovoltaico ti permette di ridurre in maniera importante l’investimento e velocizzare i tempi di rientro.

Per maggiori informazioni contattaci, i nostri Tecnici sapranno rispondere ai tuoi quesiti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *