I “fattori chiave” da considerare per un ottimo investimento:

  • Ventosità: sono presenti zone più ventose di altre e Greenergy Impianti ha individuato siti in cui il vento soffia costantemente tutto l’anno ad una media superiore che altrove. Effettuare un investimento in un sito ad alta ventosità significa avere un rendimento a volte raddoppiato. Con un semplice collegamento internet il Cliente visualizzerà la produzione in tempo reale.
  • Garanzia: un fattore critico per l’investimento sono le garanzie del costruttore della pala eolica. In molti contratti non è ben specificato cosa succede se si verificano malfunzionamenti nella pala eolica o se la stessa si guasta. Greenergy Impianti seleziona i migliori produttori del settore e focalizza l’attenzione solo su quei fornitori in grado di offrire le adeguate garanzie sia in termini di perdita di produzione sia di pronto intervento.
  • Certificazioni: ogni produttore fornisce una scheda tecnica sulla così detta curva di potenza. Ciò non è sufficiente, serve la certificazione della curva di potenza da parte di un Ente “terzo”.
  • Autorizzazioni: Greenergy Impianti gestisce l’intero iter autorizzativo con il suo staff interno ed esterno grazie all’esperienza cumulata negli anni e alla conoscenza normativa nazionale e regionale.

Eolico - Guida all'investimento