SETTORE AGRICOLO

Settore Agricolo Fotovoltaico
Il settore agricolo può liberamente fare da protagonista grazie alla molteplicità di impiego dei moduli fotovoltaici. L’impianto può essere integrato tranquillamente sul tetto di qualsiasi struttura agricola o sui terreni annessi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il campo agricolo agli odierni scenari energetici, promuovendo il risparmio e creando opportunità di reddito e di riqualificazione per le aziende agricole.

 

SETTORE INDUSTRIALE

Settore Industriale Fotovoltaico

Nel settore industriale dove occorre un elevato impiego di energia elettrica, l’utilizzo di tale tecnologia rappresenta un’adeguata, economica ed ecologica soluzione. L’installazione dell’impianto rende non solo indipendente l’azienda in quanto produce in proprio l’energia di cui necessita, ma le conferisce un valore aggiunto. La collocazione del sistema fotovoltaico costituirà un costo aziendale e come tale sarà trattato. Grazie alle agevolazioni e normative vigenti al giorno d’oggi è semplice, remunerativo e responsabile adottare questo tipo di tecnologia.

 

SETTORE URBANISTICO

impianti civili
Nel settore urbanistico il fotovoltaico rappresenta un valido aiuto per il risparmio dei consumi elettrici domestici e un investimento sicuro. L’impianto può essere collocato sulla copertura della propria residenza in maniera complanare (tetti a falda) o attraverso l’utilizzo di opportune strutture inclinate (tetti piani). L’energia elettrica prodotta potrà essere utilizzata per i propri consumi riducendo in questo modo i costi della fornitura di energia.