Guida all'investimento fotovoltaico
I “fattori chiave” da considerare per un ottimo investimento:

  • Taglia impianto: per ottenere il massimo rendimento e ricavo dal proprio impianto è necessario che sia realizzato in base alle proprie esigenze energetiche. Realizzare un impianto di taglia maggiore non vuol dire maggiore risparmio sulla bolletta energetica o maggiori ricavi dal servizio di scambio sul posto. Greenergy Impianti a seguito di sopralluogo ed analisi dei consumi esistenti propone la soluzione energetica idonea.
  • Affidabilità e Smaltimento: un sistema fotovoltaico per durare nel tempo deve essere realizzato con componenti certificate e garantite. Greenergy Impianti seleziona le migliori componenti (moduli, inverter, strutture e materiale elettrico) presenti sul mercato dando particolare attenzione alla questione dello smaltimento dei moduli a fine vita utile del sistema, per fornire un servizio a 360°.
  • Recupero investimento: grazie alle attuali agevolazioni previste per la realizzazione di un impianto fotovoltaico (detrazione fiscale e scambio sul posto) è possibile rientrare dell’investimento effettuato in pochissimi anni. Inoltre Greenergy Impianti fornisce assistenza e supporto nella reperibilità dei finanziamenti.