Dichiarazione di consumo e Fuel Mix entro il 31-03-2017

Dichiarazione di consumo e Fuel Mix entro il 31-03-2017

Per i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, prossima è la scadenza per due dei vari adempimenti annuali previsti:

Entro il 31/03/2017 è necessario provvedere alla compilazione e trasmissione della dichiarazione di consumo, riferita all’anno 2016, per tutti gli impianti alimentati da energie rinnovabili con potenza superiore i 20 kWp. Il mancato rispetto della tempistica fissata dalla normativa vigente, comporta l’applicazione di sanzioni amministrative da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la sospensione, da parte del GSE S.p.A., dell’erogazione degli incentivi spettanti.

A partire dal 15 febbraio e fino al 31 marzo, è inoltre obbligatorio trasmettere al GSE S.p.A., l’anagrafica dell’impianto di produzione e la composizione del proprio mix energetico iniziale dell’energia elettrica immessa in rete nel corso del 2016, distinta per fonte di alimentazione.

Non tutti i produttori sono soggetti all’adempimento di tali attività, per verificare se persistono tali obblighi, Greenergy mette a disposizione il proprio staff di professionisti che potrà affiancarvi nella verifica ed espletamento delle pratiche e nella successiva trasmissione, nel pieno rispetto delle condizioni e tempistiche dettate dalla normativa vigente.

Richiedeteci maggiori informazioni contattandoci al numero 099 8441860 oppure all’indirizzo mail info@greenergyimpianti.it.

Per continuare ad essere costantemente aggiornati seguiteci sui nostri social!