Energia elettrica: nuovi rincari in bolletta da luglio!

Energia elettrica: nuovi rincari in bolletta da luglio!

Il +2,8% è l’aumento previsto, relativo al costo dell’energia elettrica, che le famiglie italiane troveranno nella loro prossima bolletta! Questo è quanto ha deciso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il GAS (AEEG) a partire dal 1° luglio.

La variazione, spiega in una nota l’Autorità, è legata ai prezzi nel mercato nazionale all’ingrosso previsti in rialzo, derivanti dagli attesi alti consumi collegati alla stagionalità del caldo periodo estivo e anche dalla necessità di recuperare ancora parte dei forti rialzi dei prezzi all’ingrosso di inizio anno, innescati dalle emergenze sui collegati mercati europei, specie quello francese per l’inatteso fermo di numerose centrali nucleari transalpine.

Una soluzione a queste situazioni instabili sono sicuramente le tecnologie rinnovabili come il fotovoltaico con accumulo, che permette di “autoconsumare” istantaneamente l’energia prodotta dal proprio impianto e di conservare l’energia in eccesso per utilizzarla in un momento successivo a quello della produzione.

Tale sistema permette di produrre tutta l’energia di cui si necessita diventando indipendenti e non più soggetti ai rincari della rete!

Per maggiori informazioni rivolgiti agli esperti Greenergy che, grazie all’esperienza e professionalità acquisita negli anni, elaborano la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Per qualsiasi delucidazione contattaci al nr. 099 8441860 o all’indirizzo mail commerciale@greenergyimpianti.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *