Finanziamenti Puglia | Misura 4.1A Nuovi aiuti per le imprese agricole

Finanziamenti Puglia | Misura 4.1A Nuovi aiuti per le imprese agricole

Pubblicato il secondo avviso della Sottomisura 4.1A del PSR Puglia 2014-2020 dedicato alle imprese agricole pugliesi, singole o in associazione, che avranno a disposizione una misura agevolativa a sostegno degli investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la loro redditività, competitività e sostenibilità.

Il nuovo bando con un fondo di 35 milioni di euro, consente ai potenziali beneficiari di accedere a sostegni per investimenti fissi e mobili per un massimale di 3 milioni, per le imprese singole, e 4 milioni per le aziende agricole associate, ovvero OP, cooperative, reti di impresa, che dovranno documentare l’immediato avvio lavori del progetto.

Sono ammissibili al contributo gli investimenti relativi alla costruzione di strutture aziendali che prevedono interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, alla realizzazione ex-novo e ammodernamento di fabbricati rurali, all’acquisto di macchinari e nuove attrezzature, inclusi programmi informatici che favoriscano la sostenibilità economica e ambientale.

L’aliquota di sostegno prevista dal bando parte da un minimo del 30% per gli agricoltori singoli ed arriva ad un massimo del 60% per associazioni di agricoltori sotto forma di contributo in conto capitale.

Le imprese agricole dovranno presentare online con l’ausilio dell’EIP (Elaborato Informatico di Progetto), a partire dal 11/06/2019 e fino al 25/06/2019, un Piano Aziendale contenete gli interventi da realizzare con relativo importo e cronoprogramma ivi comprensivo degli obiettivi di sviluppo che l’azienda intende raggiungere.

Greenergy può aiutarti nella gestione della pratica di adesione alla misura e nella realizzazione chiavi in mano dell’intervento.

Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere la nostra consulenza.

Tel. 099 8441860

Mail: [email protected]

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *