Greenergy sponsor della Race Across Apulia

Greenergy sponsor della Race Across Apulia

Greenergy ancora una volta è con lo Sport e, sarà sponsor della Race Across Apulia – RAA, una gara podistica in un’unica tappa che si prefigge di far conoscere attraverso un evento sportivo, la bellezza, la storia e la cultura della Puglia attraversando, durane il suo svolgimento, città di particolare interesse artistico e turistico.

Il percorso, che coinvolge 4 province, 31 comuni e attraversa 25 città, parte da Lecce, dopo 285 km, l’avventura avrà finalmente termine, nel tempo massimo di 48 ore, a Castellaneta, ai piedi della statua di Rodolfo Valentino, città natia del Mito.

La bellezza di questo posto ha dato vita ad una gara parallela che si terrà contemporaneamente alla Race Across Apulia e, cioè la RAA100. Una gara di 105 km che partendo sempre da Lecce vedrà la sua fine proprio ad Alberobello. Questo per permettere a più persone la possibilità di assaporare e condividere questo sogno.

La RAA è, con i suoi 285 Km, una delle ultramaratone non-stop più lunghe al mondo ed attraversa una delle regioni più belle d’Italia mostrando le sue bellezze naturali e artistiche forgiate nella sua storia milleneria.

La Race Across Apulia nasce dalla volontà dell’A.S.D. Tri4noma ed in particolare del suo fondatore di portare in Puglia un evento di carattere internazionale, sulla base di esempi già affermati in Italia e nel mondo, di tipo sportivo, in modo da promuovere non solamente l’aspetto del benessere fisico attraverso lo sport, ma soprattutto di mettere in luce ancora una volta, se possibile, le bellezze di questa regione, il tutto pensando anche al prossimo attraverso la raccolta fondi da donare in beneficenza a favore di Facing Africa, organizzazione inglese che si adopera di ridare una vita dignitosa ai bambini malati di Noma che vivono nelle zone più colpite da questa malattia, nel continente africano.
L’A.S.D. Tri4noma, che ha nel suo nome (adoperarsi per il Noma) anche la sua mission, nasce con l’idea di far conoscere una di quelle malattie cosiddette dimenticate, il Noma appunto, attraverso la partecipazione e l’organizzazione di eventi e gare con la finalità di raccogliere fondi da donare a Facing Africa, la quale a sua volta organizza e coordina equipe di medici che vengono inviati in Africa ad occuparsi dei bambini malati.
Julius Iannitti, fondatore dell’ A.S.D. Tri4noma, è un ultramaratoneta che nel corso degli anni è riuscito a coinvolgere numerose persone ed associazioni tramite la partecipazioni a gare estreme e dure. L’idea nasce nel 2015 quando davanti al computer nasce una prima bozza di percorso, cercando di capire la fattibilità del progetto.

La Race Across Apulia è un progetto ambizioso che ormai ha preso vita e sta camminando spedito verso il 1° giugno 2018, data della partenza, ma che ha ancora tanto da fare per far sì che riesca in quello che è l’intento dell’ A.S.D. Tri4noma. Assicurarsi che anche in Puglia ci sia un evento di caratura internazionale, promosso dalla regione, dalle città, dagli enti che sono coinvolti e dare, attraverso un altro strumento, visibilità alla nostra regione.

Confidiamo nella collaborazione e nell’aiuto di tutti, affinché questo sogno diventi realtà!

Per partecipare: Race Across Apulia 

Greenergy Impianti Srl 099/8441860