Il fotovoltaico è ora … con la Legge di Bilancio 2017 !

Il fotovoltaico è ora … con la Legge di Bilancio 2017 !

La legge 11 dicembre 2016 nr. 232, c.d. Legge di Bilancio 2017, proroga per tutto il 2017 le agevolazioni già fruibili nel 2016:

  • Detrazione fiscale 50% (ristrutturazione edilizia semplice) per le spese sostenute per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale fino a 20 kWp adibito esclusivamente a consumi domestici e/o per l’acquisto ed installazione di un sistema di accumulo (storage). La detrazione fiscale del 50% resta cumulabile con il servizio di scambio sul posto.
  • Super ammortamento 140% per l’acquisto di beni strumentali materiali nuovi ovvero per la realizzazione di impianti fotovoltaici impiegati nel processo produttivo dell’attività aziendale e soggetti ad un’aliquota di ammortamento pari al 9%.
  • Finanziamenti agevolati “Nuova Sabatini” per gli investimenti effettuati dalle medie e piccole imprese per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature ovvero, per la realizzazione di impianti fotovoltaici da asservire all’attività aziendale.

Con questi scenari gli investimenti nel settore fotovoltaico continuano ad essere convenienti e redditizi per tutte quelle famiglie ed aziende, per le quali la componente del costo energetico risulta particolarmente rilevante.

Realizzare un sistema di autoproduzione energetica con Greenergy, commisurato ai propri fabbisogni energetici, può diventare la strategia vincente, specialmente se abbinato alle più recenti tecnologie come l’energy  storage, per incrementare la propria quota di autoconsumo ed essere 100% indipendenti energeticamente.

Per maggiori informazioni potete contattarci al nr. 0998441860 o all’indirizzo mail info@greenergyimpianti.it.