Innovazione, Sostenibilità e Opportunità: PSR Puglia, un nuovo futuro per le imprese agricole

Innovazione, Sostenibilità e Opportunità: PSR Puglia, un nuovo futuro per le imprese agricole

Continua “Il Tour della SostenibilitàPSR Puglia”, organizzato da Greenergy relativo agli interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (c.d. PSR Puglia 2014-2020), volto a sostenere gli investimenti delle imprese agricole nuove ed esistenti ubicati nella regione.

Il secondo appuntamento è per giovedì 20 aprile 2017, presso Kalidria Thalasso Spa Resort a Castellaneta Marina (TA), a cui sono invitate a partecipare tutte le imprese agricole e professionisti del settore ubicate in tutta la provincia di Taranto.

Le successive tappe del tour saranno rivolte alle imprese agricole delle provincie di Foggia, Lecce e Brindisi.

Si approfondiranno gli aspetti tecnici e finanziari delle misure ad oggi attivate: l’Operazione 4.1.A e la Sottomisura 6.1 (c.d. Pacchetto Giovani).

Prosegue l’analisi sulle modalità che potrebbero consentire alle imprese agricole di migliorare la loro competitività sul mercato attraverso interventi innovativi e sostenibili, quali la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile per la produzione di energia elettrica ed interventi di efficientamento energetico.

Ad illustrare i differenti punti saranno gli esperti del settore interni ed esterni alla realtà Greenergy e partner importanti come la Banca Nazionale del Lavoro (BNL), che illustrerà le soluzioni finanziarie e le strategie di mercato a livello territoriale e nazionale.

Interverrà il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Taranto (co-organizzatore del workshop) ed il Presidente del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Taranto.

A concludere il workshop ci sarà, L’Energia che muove, che illustrerà il tema della mobilità sostenibile, grande opportunità di innovazione e crescita anche per il settore agricolo.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma inviate una mail al seguente indirizzo: commerciale@greenergyimpianti.it o chiamate al numero 099 844 18 60. *

 

20 aprile 2017

Kalidria Thalasso Spa Resort, “Sala Giardino”, Castellaneta Marina (TA)

greenergyimpianti.it

energiachemuove.it

*Partecipazione gratuita, previa registrazione. Posti limitati.