L’Earth Day

L’Earth Day

L’Earth Day, ossia la “Giornata della Terra” è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, nata per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali, movimento che ha avuto origine negli Stati Uniti e che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi.

La Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo, occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta come affermazione della “Green Generation”, che guarda a un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una Green Economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

“Tutte le persone, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”.

Senatore Nelson

Adottare uno stile di vita sostenibile, combattendo le “cattive” abitudini, non è facile, ma è la strada da intraprendere per contribuire ad abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera. Usare mezzi di trasporto sostenibili, riscaldare le nostre abitazioni sfruttando fonti di energia rinnovabile, acquistare cibo proveniente da aziende agricole a “km 0”, queste sono solo alcune delle “buone abitudini” che migliorano la vita di tutti, ma soprattutto la nostra.

Nell’industria dell’energia, gli investimenti nella digitalizzazione e la crescente efficienza dei sistemi di accumulo e generazione distribuita, permette un ruolo più attivo e partecipativo per i clienti, fornendo soluzioni efficienti per la produzione, lo stoccaggio e la gestione dei loro fabbisogni energetici.

È per questo che noi della Greenergy Impianti da tempo siamo impegnati nella ricerca tecnologica di soluzioni sempre più performanti in chiave “green” e proponiamo impianti fotovoltaici e soluzioni di efficientamento che consentano di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica.

Giornate come questa servono a riflettere su questo tema, nel nostro piccolo con le azioni di ogni giorno possiamo fare molto per la nostra Terra!

Per ulteriori informazioni: info@greenergyimpianti.it

Per maggiori info e/o iniziative: www.earthdayitalia.org