Luce e gas: aumenti da ottobre!!

Luce e gas: aumenti da ottobre!!

L’Authority per l’energia lo scorso 30 settembre ha deliberato l’adeguamento trimestrale delle tariffe: da Ottobre le bollette di luce a gas cresceranno; famiglie ed imprenditori dovranno pagare l’elettricità ed il metano rispettivamente il 3,4% ed il 2,4% in più.

Ciò è dovuto soprattutto all’altalena dei mesi scorsi nei prezzi delle materie prime ma soprattutto al riempimento degli stoccaggi di gas in vista del prossimo inverno che ha creato le consuete tensioni sui prezzi. A trainare all’insù le tariffe elettriche è essenzialmente l’aumento dei costi complessivi per l’approvvigionamento dell’energia che risente dei picchi di prezzo registrati sul mercato all’ingrosso nello scorso mese di luglio a fronte di consumi di elettricità eccezionalmente elevati per il caldo record.

Si può far fronte agli aumenti delle tariffe riducendo i propri consumi attraverso il ricorso all’efficientamento energetico e agli impianti di autoproduzione ad energie rinnovabili; per avere maggiori dettagli in merito contattaci al numero 099 8441860 oppure scrivici all’indirizzo info@greenergyimpianti.it.