Manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici

Manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici

Dopo la pubblicazione delle Procedure per la gestione degli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia che hanno fornito specifiche indicazioni sugli interventi ammissibili e le modalità di comunicazione degli stessi,  il GSE rende da oggi disponibile on line l’applicativo SIAD (Sistema Informativo per l’Acquisizione Dati) sul portale informatico.

La pubblicazione dell’applicativo semplifica ed agevola l’invio delle comunicazioni relative ad interventi di manutenzione ed ammodernamento tecnologico e delle richieste di valutazione preliminare. Rappresenta un valido aiuto per la compilazione dei modelli di accompagnamento e per la predisposizione del set documentale da allegare alla specifica richiesta, perfettamente in linea con quanto previsto dal DM 23 giugno 2016 e quanto contenuto nelle Procedure.

Le comunicazioni già trasmesse relative ad interventi già effettuati non sono soggette alla nuova modalità di trasmissione, pertanto non dovranno essere nuovamente trasmesse.

Per facilitare la gestione dell’applicativo SIAD, il GSE ha pubblicato sul proprio sito il Manuale Utente ed una Guida Specifica.

Rammentiamo che la comunicazione degli interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico è obbligatoria ed è opportuno verificarne la fattibilità prima di effettuare qualsiasi operazione. Greenergy è disponibile nel supportarvi per le varie fasi e guidarvi nella realizzazione dell’intervento e nella successiva comunicazione al GSE, con il proprio servizio di manutenzione tecnica ed amministrativa.

Per maggiori informazioni e delucidazioni il nostro staff tecnico è disponibile all’indirizzo commerciale@greenergyimpianti.it