Rincari in bolletta del +6,5% per la tariffa luce e del +8,2% per la tariffa metano

Rincari in bolletta del +6,5% per la tariffa luce e del +8,2% per la tariffa metano

A partire da domenica e per i prossimi tre mesi la bolletta della luce rincara del +6,5% e la tariffa del metano rincara del +8,2%, a deciderlo è stata l’Autorità dell’Energia – Arera nell’aggiornamento trimestrale delle bollette.

Infatti, ogni tre mesi l’autorità Arera esamina l’andamento dei mercati delle materie prime energetiche e aggiorna le bollette per i consumatori del segmento a maggior tutela, cioè chi non si rivolge al mercato libero.

Le tensioni internazionali e la forte accelerazione delle quotazioni del petrolio hanno influenzato in modo pesante anche i prezzi nei mercati all’ingrosso dell’energia, con ripercussioni sui prezzi per i clienti finali.

La spesa annua per l’elettricità la spesa (al lordo delle tasse) per la famiglia-tipo nell’anno compreso tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018 sarà di 537 euro, con una variazione del +4,8% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (1° ottobre 2016–30 settembre 2017), corrispondente a un aumento di circa 24 euro l’anno. Nello stesso periodo la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.050 euro, con una variazione del +2% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (1° ottobre 2016–30 settembre 2017), corrispondente a circa 21 euro l’anno.

Per far fronte ai continui rincari di luce e gas rivolgiti a Greenergy, i suoi Tecnici hanno la soluzione per te.

Non esitare a contattarci, un nostro consulente energetico ti aiuterà a trovare la soluzione per abbattere i costi delle tue bollette e diventare autonomo energeticamente.

Per informazioni chiama il numero 099/8441860

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *