SEU: il futuro del fotovoltaico!

SEU: il futuro del fotovoltaico!

La fine del conto energia e lo stop agli incentivi statali al fotovoltaico sembrerebbero costituire le due principali cause del futuro incerto del settore, che invece, nonostante questo è in un periodo molto florido grazie alle nuove iniziative dei produttori di energia.

Una delle iniziative più interessanti per produttori e consumatori è il SEU.

La sigla SEU sta ad indicare i Sistemi Efficienti di Utenza. Questi particolari sistemi di scambio di energia elettrica pulita, consentono di accorciare la distribuzione di elettricità, in maniera tale che ad essere in contatto siano direttamente il produttore e il consumatore, senza la mediazione dell’ente.

Il funzionamento dei SEU è molto semplice, poiché impegna il produttore e il consumatore in un legame di interdipendenza: il primo produce l’energia necessaria al consumo del secondo. In questo modo, il consumatore è obbligato ad acquistare l’energia esclusivamente dal produttore; inoltre entrambi devono appartenere al medesimo sito e il consumatore deve essere singolo.

Per saperne di più, contattaci al numero 0998441860 oppure richiedi  informazioni all’indirizzo mail info@greenergyimpianti.it!