IL DL SEMPLIFICAZIONE SNELLIMENTO PER IL FV

IL DL SEMPLIFICAZIONE SNELLIMENTO PER IL FV

Finalmente buone notizie giungono dal Governo! Grazie al DL Semplificazioni si è deciso di attuare delle misure semplificative per l’autorizzazione degli impianti fotovoltaici da autorizzare in aree agricole ed inoltre si prevedono delle semplificazioni per lo smaltimento dell’amianto.

La norma, in discussione al senato in questi giorni, si prefigge essenzialmente di semplificare le misure per le procedure di VIA che comportano molto tempo in fase autorrizzativa, spesso e volentieri negando i permessi per la realizzazione di impianti ben progettati che avrebbero garantito solo energia 100% green.

Grande novità in discussione al Senato è quella di dare la possibilità alle aziende agricole di poter realizzare impianti a terra fino a 10 MW con la semplice PAS (Procedura abilitativa semplificata). Vigerebbe il vincolo però di realizzare dei progetti misti, combinando fotovoltaico ed agricoltura.

Quest’ultimo sembrerebbe essere un punto di svolta per la transizione energetica green ed al contempo dello sviluppo rurale agricolo.

Greenergy è sempre attiva nella progettazione di impianti di questa tipologia e può venire incontro ai proprietari terrieri per offrire loro una opportunità di rendita fissa nel tempo.

Contattaci per maggiori informazioni!

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.it

Would you like more information on this news in English?

For more information about this and all our news please do not hesitate to contact us!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *