Bollette sempre più care, è ora di Fotolvoltaico!

Bollette sempre più care, è ora di Fotolvoltaico!

Dopo i ribassi dei mesi scorsi causa Covid, come purtroppo era facilmente auspicabile, il costo dell’energia elettrica torna a salire.

L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (Arera) nel consueto aggiornamento trimestrale sull’andamento delle bollette energetiche per la famiglia “tipo” nel mercato di maggior tutela, afferma che ci sarà un rincaro del 3,3 % della bolletta elettrica, a causa dei costi per il funzionamento del sistema.

Seppur rispetto all’anno scorso si stima una diminuzione della spesa per l’elettricità di circa il 12,2%, l’importo che mediamente la famiglia spenderà tra il 1° ottobre 2019 e il 30 settembre 2020 sarà di circa 496 euro.

In generale, questi costi tendono a crescere nei periodi caratterizzati da bassi consumi in cui è necessaria una maggiore “movimentazione” degli impianti nel mercato per il servizio di dispacciamento. Le misure di contenimento dell’epidemia, riducendo la domanda elettrica, hanno contribuito ad aumentare il fabbisogno di risorse per il dispacciamento.

Per cui, risulta sempre più evidente che l’unica strada da percorrere per avere qualche soldo in più in tasca è quella di affidarsi al rinnovabile: con un impianto fotovoltaico abbinato al sistema di accumulo possiamo raggiungere anche l’88/89% di autoconsumo.

Di conseguenza, avremmo un abbattimento di tale grandezza dei costi in bolletta, niente male no?

Cosa aspetti, contattaci per maggiori informazioni!

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *