Fotovoltaico con sistema di accumulo, quanto conviene oggi?

Fotovoltaico con sistema di accumulo, quanto conviene oggi?

Il sistema di accumulo da abbinare al fotovoltaico sta suscitando sempre più l’interesse di molti consumatori, solo a marzo 2019 nel nostro Paese si contavano 18.036 sistemi di accumulo domestici.

Investire sull’autonomia energetica è una scelta condivisa da migliaia di famiglie ogni anno, a conferma della lungimiranza e crescente maturità del mercato italiano rispetto alle energie rinnovabili.

Ma, a livello economico, alla luce dei costi attuali, è una buona idea installare un impianto fotovoltaico dotato di storage?

Una risposta affermativa viene dal nuovo portale Gse sull’autoconsumo.

Sì la convenienza c’è!

Installare un sistema di accumulo abbinato al fotovoltaico permette, concretamente, di:

  • Risparmiare fino all’80% in bolletta, grazie all’autoconsumo differito dell’energia autoprodotta.
  • Liberarti dai tradizionali fornitori di energia e dai continui aumenti del prezzo dell’elettricità a cui assistiamo periodicamente.
  • Trasformare la tua abitazione in una casa energeticamente autonoma.
  • Aumentare il valore dell’immobile.
  • Fare una scelta a favore dell’ambiente perché, sfruttando al massimo le fonti rinnovabili, riduci notevolmente le emissioni nocive in atmosfera.

Essendo la spesa per solare e sistema d’accumulo piuttosto ingente, lo Stato incentiva il fotovoltaico con accumulatore con la detrazione fiscale del 50% in 10 anni. Cosa significa? Che sia per i pannelli sia per i sistemi di accumulo puoi recuperare metà della somma spesa, in 10 anni tramite detrazione dall’Irpef, usufruendo del Bonus Ristrutturazioni.

Cosa aspetti contattaci per maggiori informazioni

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.it