Nuovo impianto da record in Australia: in arrivo un parco fotovoltaico da 480 MW

Nuovo impianto da record in Australia: in arrivo un parco fotovoltaico da 480 MW

Che lo sviluppo di grandi parchi fotovoltaici stia prendendo piede negli ultimi anni non è certo una novità, ma il nuovo parco fotovoltaico nel Queensland in Australia è davvero un parco da record. Infatti la società francese Neonen e l’australiana CleanCo realizzeranno congiuntamente a breve il più grande impianto della storia australiana: ben 480 MW di pura energia rinnovabile!

La Neonen non è nuova a queste imprese e ha già realizzato il più grande parco fotovoltaico di Francia a Cestas in Acquitania (ben 300 MW), riuscendo a soddisfare, in termini energetici, lo stesso numero di abitanti di una città grande quanto Bordeaux.

Per il parco nel Queensland si prevede un costo complessivo di circa 570 milioni di dollari australiani. Questo grande impianto permetterà alla regione  dell’Acquitania di raggiungere gli obiettivi energetici fissati dall’UE al 2030.

Anche in Italia il mercato degli impianti in grid parity è in crescita continua e si spera di poter effettuare rapidamente una riconversione energetica che l’Unione Europea ci chiede.

Anche noi di Greenergy sviluppiamo tali progetti e siamo sempre alla ricerca di nuovi suoli di ampie dimensioni per la realizzazione di parchi fotovoltaici.

Siamo a tua disposizione.

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *