Superbonus 110% e comodato d’uso gratuito

Superbonus 110% e comodato d’uso gratuito

Uno dei quesiti posti dai nostri clienti riguarda la possibilità di beneficiare del Superbonus 110% anche con un solo contratto di comodato d’uso.

La risposta a tale quesito è affermativa, si può accedere alla detrazione fiscale del 110% anche per chi risiede in un’abitazione con solo il comodato d’uso, che però deve essere regolarmente registrato prima dell’avvio dei lavori.

Infatti, l’Agenzia delle Entrate toglie ogni dubbio con la risposta n. 327 http://ow.ly/JKXc50BD4uG con la quale ribadisce che i soggetti beneficiari debbano detenere l’immobile in base ad un contratto di locazione, anche finanziaria, o di comodato, registrato, ed essere in possesso del consenso all’ esecuzione dei lavori da parte del proprietario.

La risposta delle Entrate, come detto affermativa, ricorda che, grazie alle modifiche introdotte in fase di conversione del decreto, non è più presente la limitazione, in origine prevista, alle “singole unità immobiliari adibite ad abitazione principale”, mentre è stato posto un limite al numero di unità immobiliari (massimo due) in relazione alle quali un medesimo soggetto può fruire delle detrazioni (limite che non vale nel caso di interventi antisismici).

Contattaci per maggiori informazioni

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.i

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *