Il fotovoltaico è il nuovo re dell’energia!

Il fotovoltaico è il nuovo re dell’energia!

Gli effetti peggiori della crisi causata dalla pandemia in atto stanno facendo sì che l’accesso all’elettricità sia sempre più complesso per i paesi più poveri del pianeta, e il petrolio oramai è una fonte che sembra entrata in una crisi irreversibile.

In questo scenario di contro, il fotovoltaico sta diventando assoluto protagonista, anzi, il re indiscusso del mercato elettrico.

Nello scenario delle politiche dichiarate, le rinnovabili soddisfano l’80% della crescita della domanda globale di elettricità nel prossimo decennio, secondo il rapporto dell’AIE. L’energia idroelettrica rimane la più grande fonte rinnovabile, ma il fotovoltaico rappresenta la principale fonte di crescita per le rinnovabili, seguito dall’eolico onshore e offshore.

Il WEO-2020 dimostra inoltre, che la forte crescita delle energie rinnovabili deve essere accompagnata da forti investimenti nelle reti elettriche. Senza investimenti sufficienti, le reti si riveleranno un anello debole nella trasformazione del settore energetico, con implicazioni per l’affidabilità e la sicurezza dell’approvvigionamento elettrico.

L’era della crescita di domanda del petrolio invece, terminerà alla fine del 2030, per poi decrescere fino ad arrivare ai livelli precedenti alla rivoluzione industriale!

Noi siamo in prima fila per questa svolta, attendiamo voi per affiancarci!

☎️ 099 8441860

📞 3298024207

✉️ commerciale@greenergyimpianti.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *